Corso di aggiornamento addetti antincendio in attività a rischio basso

Il presente corso assolve l’obbligo di aggiornamento periodico imposto dall’art. 37, comma 9 del D.lgs. 81/08 e s.m.i. secondo il …

3 STUDENTI ISCRITTI
  • Foto del profilo di Cipriani Camilla
  • Foto del profilo di magellano
  • Foto del profilo di Peppe

Il presente corso assolve l’obbligo di aggiornamento periodico imposto dall’art. 37, comma 9 del D.lgs. 81/08 e s.m.i. secondo il quale “I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico” secondo i contenuti previsti dall’Allegato IX del D.M. 10 Marzo 98.

DESTINATARI

Il presente corso è rivolto ai lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze in attività a rischio incendio basso dove sono presenti sostanze scarsamente infiammabili o vi è bassa probabilità di sviluppo di focolai e non sussistono probabilità di propagazione delle fiamme.

PROGRAMMA

Introduzione

  • Normativa di riferimento
  • Responsabilità e doveri Addetti Antincendio

Modulo 1: Prevenzione e protezione

  • Principali misure di prevenzione e protezione antincendio
  • Evacuazione
  • Richiesta soccorsi
  • Istruzioni sull’uso degli estintori portatili (sussidi audiovisivi o dimostrazione pratica)

TITOLO CONSEGUITO

Al termine del corso, in seguito al superamento del test di valutazione, verrà rilasciato l’attestato di frequenza ai sensi dell’art. 7 e All. IX del D.M. 10 marzo 1998 in attuazione dell’Art. 46 del D.L. 81/2008.

DOCENTE

Dott.ssa Cipriani Camilla

METODOLOGIA

Una volta effettuato l’acquisto del corso l’utente potrà accedere ai diversi moduli e al materiale formativo messo a disposizione: il tutor sarà a disposizione del candidato per eventuali spiegazioni. Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare il test di valutazione finale per ottenere l’attestato: qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza dal tutor e potrà riprovare ad eseguire il test.

L’attestato di frequenza verrà inviato via mail una volta terminato il test. L’utente potrà richiedere l’attestato originale in formato cartaceo che verrà consegnato entro 15 giorni lavorativi: le spese di spedizione saranno a carico dell’utente.

Una volta superato il test finale non sarà più possibile accedere ai video e al materiale formativo.

METODI DI PAGAMENTO

Per accedere ai contenuti multimediali l’utente potrà effettuare l’acquisto del corso tramite pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

COSTI DI SPEDIZIONE ATTESTATO

9,00 €

Recensioni del Corso

Non ci sono recensioni per questo corso.

© 2015 Studio Cipriani Sicurezza - Ambiente - Qualità  P.IVA 01899460503 - Siti internet By LowCostWeb.IT - Internet Solutions